
Nicola Wolff
One-Stop Broker
IL PARTNER PER I TUOI INVESTIMENTI IMMOBILIARI
A NEW YORK E MIAMI
Feel free to contact me
“Sono diventato broker immobiliare un po’ per caso, quando per esigenze personali mi sono affacciato al panorama immobiliare di New York e ho potuto apprezzarne i principi di trasparenza e i meccanismi di funzionamento basati sulla collaborazione reciproca tra professionisti.”
Presidente e fondatore di 212Realty
Perché
One-Stop Broker?
Alla stregua del private banker nel mondo finanziario ho voluto coniare la figura del “One-Stop Broker” che avesse le competenze economiche, amministrative e di mercato per seguire un investimento immobiliare durante il suo intero ciclo di vita.
A differenza dell’Italia, la realtà dell’intermediazione immobiliare negli USA si basa sulla trasparenza e l’accessibilità delle informazioni e sul principio di collaborazione tra agenzie immobiliari.
Il successo di questo mercato è da attribuirsi alle ridotte barriere all’entrata che promuovono la competizione e la professionalità degli operatori.
212 Realty è nata inizialmente, come altre realtà immobiliari di New York e Miami, con un solo oggetto sociale: intermediazione immobiliare focalizzata sulle compravendite di immobili residenziali a New York City.
L’attività era quindi limitata al solo brokeraggio e alla sola città di New York.
212 Realty non si occupava né di locazioni, né di gestioni, né di consulenza ed il rapporto con il cliente, si limitava alla pura mediazione. Secondo questa impostazione, numerose erano le difficoltà legate all’assenza di un’unica figura professionale con le competenze necessarie a seguire il cliente nella pianificazione, nel perfezionamento e nella successiva gestione dell’investimento.
“far comprendere a fondo il mercato, per supportare i miei clienti nelle decisioni dei propri investimenti, riducendone i rischi”
La mia decennale esperienza nel settore bancario, è stata la chiave di successo nel mondo Real Estate.
Il mio approccio analitico unito alla conoscenza del mercato immobiliare e finanziario, guidano i miei clienti nelle loro scelte d’investimento sempre in una visione di partnership e mai di rapporto broker-cliente.
Le mie origini sono veneziane, una città che coniuga arte, cultura e turismo.
Durante gli studi, mi sono trasferito a Milano per conseguire la laurea in Economia e Commercio, percorso che mi ha permesso di accedere al mondo finanziario e creditizio, un settore ricco di soddisfazioni e in cui ho lavorato per 10 anni, tra Milano e New York.
L’attività di broker è nata successivamente, quando ho realizzato che le mie competenze in ambito finanziario, avrebbero potuto dare origine ad una nuova figura di broker.

Cosa dicono di noi
Contatti